Montfort Nouvelles - Montfort Nouvelles

Aller au contenu

Professione Perpetua di Antonino Pensabene

Montfort Nouvelles
Publié par dans Italie ·
Tags: NUITA187

[FR]  [ES]   

Domenica 5 ottobre 2014. A Reggio Calabria durante la santa Messa celebrata nella parrocchia di Nostra Signora del Carmelo, affidata da alcuni anni ai missionari monfortani, il nostro confratello Antonino Pensabene ha emesso i voti perpetui nella nostra famiglia religiosa. Oltre a una rappresentanza della comunità dello studentato internazionale di Roma, ai compagni che già avevano fatto la professione perpetua a Zagabria il 28 settembre, erano presenti alcuni confratelli delle comunità di Reggio Calabria e alcuni amici sacerdoti di Antonino.  
Una nutrita delegazione della parrocchia di Ginosa accompagnata dal parroco, padre Luigi Colleoni, ha voluto essere presente per esprimere vicinanza e affetto a Tonino che nei prossimi giorni si unirà a questa comunità per il suo servizio.  La celebrazione, ben curata nei canti e partecipata con attenzione da parte di tutta l’assemblea, in particolare dai suoi familiari, è stata presieduta dal Superiore Provinciale, nelle cui mani Antonino ha emesso i voti per sempre.
Al termine della santa Messa l’abbraccio commosso di tutti i presenti al neo-professo ha concluso il momento di festa, mentre con gioia abbiamo nutrito, dopo lo spirito, anche il corpo con le delizie della cucina locale.  


-P. Luciano Nembrini, SMM


 


----------------------

 




Aucun commentaire


Retourner au contenu